Da sabato 18 novembre 2023, alle ore 21.00, al Teatro Le Laudi di Firenze, in via Leonardo da Vinci 2r, torna in scena lo spettacolo "La verità" di Florian Zeller, per la regia di Mario Modeo, con Marco Contè, Alessandra Del Maro, Mario Salvaderi, Eleonora Cappelletti.
Michel è un imprenditore parigino di successo. La sua attività va alla grande, gli affari prosperano e anche la vita privata e’ entusiasmante. Solo che, per portare avanti tutti i suoi impegni e` costretto a costruire ogni giorno un castello di bugie. Mente alla moglie (perche’ ha un’amante), mente all’amante (perche` lei non si accontenta piu` di vederlo ogni tanto) e mente al suo migliore amico (perche’ la sua amante e` la moglie di lui). In fondo vive tranquillo perche` e’ convinto che le persone intorno a lui siano troppo ingenue e semplici per afferrare la verita’ e si considera troppo intelligente per farsi scoprire. Ma sara’ proprio cosi`? O e’ lui, invece, che non si rende conto che in realtà gli altri sono piu’ furbi di lui?
Una commedia, divertente, elegante, raffinata come nella migliore tradizioni delle commedie francesi che KimeraTeatro vi porta a scoprire ogni anno. Il suo autore, Florian Zeller, e’ oggi l’autore francese vivente piu’ rappresentato al mondo e dai suoi testi sono stati tratti film che hanno vinto molti oscar come nel caso de “Il padre” interpretato da Antony Hopkins. Non e’ stato facile riuscire ad avere i diritti di rappresentazione di questa commedia, ma adesso siamo felici di annunciare che il Teatro Le Laudi avra’ quest’opera in esclusiva. Un’occasione da non perdere.
Programma
Sabato 18 novembre 2023 alle ore 21.00 e domenica 19 novembre 2023 alle ore 17.00
Per maggiori informazioni: https://teatrolelaudi.it