Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Il vento è cambiato", il musical sull'Italia degli anni 60 in scena al Tuscany Hall di Firenze
lunedì 29 aprile 2024

"Il vento è cambiato", il musical sull'Italia degli anni 60 in scena al Tuscany Hall di Firenze

12-01-2024
Venerdì 12 gennaio 2024, alle 21.00, al Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro) sarà in scena il musical "Il vento è cambiato" della compagnia Outcast.

Ci troviamo in Italia negli anni 60, la televisione sta entrando in tutte le case, e tutti ora attendono con trepidazione l’arrivo della trasmissione serale con i loro amati beniamini. Ma chissà che in questo clima di musica e rinnovamento non ci sia qualcos'altro che, rimasto sempre nell'ombra, non inizi a farsi sentire fino a esplodere in un meraviglioso arcobaleno.

Regia di Katiuscia Ardinghi
con la collaborazione di Francesca Cocchi, Giovanni Girasole e Francesco Russo. Cast: Elena Polverini, Caterina Fantoni, Katiuscia Ardinghi, Giulia Ardinghi, Simone Cirri, Giuseppe Giazzi, Laura Nucci, Beatrice Puggelli, Guccio Bravi, Michela Montagnani, Giovanni Girasole, Marco Rivetti, Giulio Zoli, Sara Soncini, Monica La Rocca, Laura Luconi, Davide Lucia, Kevin Re, Fabiana Venturini, Tommaso Pastorini, Gianluca Zanelli, Francesca Puca, Valentina Nardi, Silvia Menicacci, Marcello Rossi, Andrea Franchi.

La compagnia Outcast nasce nel 2013 da un gruppo di amici che, dopo aver condiviso insieme alcuni anni di preparazione al canto musical e alla recitazione, decidono di cimentarsi in questa nuova avventura, spinti dalla loro amicizia, dalla loro creatività e dalla loro passione per questo fantastico mondo: il Musical! La compagnia si è data una struttura associativa, costituendo una Associazione con l’obiettivo di svolgere le proprie attività nel campo musicale e teatrale in particolar modo per la diffusione del Musical. Info: www.compagniaoutcast.it 

Per ulteriori informazioni: www.tuscanyhall.it