Home > Webzine > Teatro & Danza > "Le solite stronze", lo spettacolo di Carlotta Vagnoli in scena al Teatro Puccini di Firenze
domenica 29 dicembre 2024
"Le solite stronze", lo spettacolo di Carlotta Vagnoli in scena al Teatro Puccini di Firenze
05-03-2024
Martedì 5 marzo 2024, alle ore 21.00, Carlotta Vagnoli va in scena con il suo spettacolo "Le solite stronze" al Teatro Puccini di Firenze, in via delle Cascine 41.
Carlotta Vagnoli, accompagnata dalla drammaturgia sonora di Francesco Medda Arrogalla, porta a teatro un monologo inedito che sintetizza il suo punto di vista sul ruolo delle donne nella società attuale. L'autrice riflette su come coloro che non corrispondono allo stereotipo della "brava donna" siano etichettate in modo dispregiativo e in un mondo fatto a misura d'uomo, anche smarcarsi dagli stereotipi diventa una questione di sopravvivenza. Distrugge e smentisce i luoghi comuni legati alla figura femminile, smascherando le ipocrisie insite nella nostra società e nella nostra cultura, provocando il pubblico al fine di sensibilizzarlo a questi temi di particolare attualità.
Carlotta Vagnoli, fiorentina, classe 1987, è scrittrice, content creator, femminista intersezionale, attivista per i diritti delle donne e contro la violenza di genere. Ha iniziato a scrivere come sex columnist per GQ e Playboy e oggi usa i social (in particolare Instagram) per divulgare i temi riguardanti il linguaggio, la violenza, gli stereotipi. Dal 2017 tiene lezioni nelle scuole medie e superiori d'Italia per avvicinare studenti e studentesse al tema del consenso e fare prevenzione. Il suo motto è "Fate rumore!". Nel 2021 ha pubblicato due libri: "Maledetta sfortuna" (Fabbri Editore) e l'ebook "Poverine" (Einaudi). "Memorie delle mie puttane allegre" (Marsilio) è il suo ultimo libro.
Biglietti: posto unico numerato € 20,00 (esclusi diritti di prevendita).