Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute" con Barbara Apuzzo e Renato Sarti a San Salvi
venerdì 27 dicembre 2024

"Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute" con Barbara Apuzzo e Renato Sarti a San Salvi

13-06-2024
Giovedì 13 giugno 2024, alle ore 21.30, la Compagnia Teatro della Cooperativa di Milano porta in scena a San Salvi (Via di San Salvi 12, Padiglione 16 - Firenze) lo spettacolo "Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute" di Marco Paolini con Barbara Apuzzo e Renato Sarti, per la regia di Renato Sarti, nella rassegna dedicata a Franco Basaglia dei Chille de la Balanza per l'Estate Fiorentina.

Così Renato Sarti presenta lo spettacolo: “Molti anni fa mentre stavo preparando uno spettacolo sul lager della Risiera di San Sabba a Trieste, venni a conoscenza dell’Azione Ti Quattro, il primo sterminio di massa nazista: l’eliminazione di settantamila tedeschi fra malati mentali, portatori di handicap, disabili e bambini affetti da malformazioni. Quando vidi Ausmerzen di Marco Paolini, che parlava di tutto quello che aveva determinato, preceduto e seguito la T4, rimasi colpito profondamente. Un autentico pugno allo stomaco”.

Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata: tel/whatsapp 335 6270739 - info@chille.it 

Per maggiori informazioni: https://chille.it