Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > Compagnia delle Seggiole e UniFi: due eventi speciali fra teatro, scienza e degustazione
giovedì 26 dicembre 2024

Compagnia delle Seggiole e UniFi: due eventi speciali fra teatro, scienza e degustazione

10-09-2024
La Compagnia delle Seggiole, in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, presenta "A tavola non si invecchia - strategie creative per un appetito buono e un buon appetito!", due eventi speciali che uniscono teatro, scienza e degustazione. Primo appuntamento con "Cioccolata, cibo degli dèi" in programma al Teatro La Fiaba (via delle Mimose, 12) martedì 10 settembre 2024, alle ore 17.00. A seguire, martedì 24 settembre 2024, ore 17.00, "Sua maestà, la bistecca" al Teatro Reims di Firenze (via Reims, 30) per scoprire il ruolo della carne nella nutrizione.

Martedì 10 settembre 2024, ore 17.00, al Teatro La Fiaba (via delle Mimose, 12)
"Cioccolata, cibo degli dèi" è un dialogo che ricostruisce la storia di questa sostanza che, prima demonizzata, è stata rivalutata grazie alle sue capacità di svolgere azioni benefiche per l'organismo. Al termine dello spettacolo si terrà una degustazione di prodotti.
L'iniziativa è realizzata con il sostegno del Consolato del messico e l'Associazione Entre dos Mundos.

Martedì 24 settembre 2024, ore 17.00, al Teatro Reims (via Reims, 30)
La carne, apportando proteine, vitamine e sali minerali, svolge un ruolo importante nel mantenimento della massa corporea magra e di un peso corporeo adeguato. "Sua maestà, la bistecca" si racconterà nell'interpretazione di un dialogo realizzato con il sostegno dell'Associazione Macellai della Provincia di Firenze.

Gli eventi sono parte del progetto di Public Engagement finanziato dall'Università di Firenze, che promuove strategie creative per un'alimentazione sana e consapevole.

Per maggiori informazioni: https://www.lacompagniadelleseggiole.it