Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > ME.MO. Storie di persone e parole: "Mamme a metà" di Silvia Nanni al Centro Sociale il Pozzo
giovedì 26 dicembre 2024

ME.MO. Storie di persone e parole: "Mamme a metà" di Silvia Nanni al Centro Sociale il Pozzo

24-09-2024

Teatro per raccontare le difficoltà nella ricerca di una maternità. Martedì 24 settembre 2024 alle 21.00 a Firenze al Centro Sociale il Pozzo Comunità di Base Le Piagge, in Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin 2 nel Quartiere 5, il Teatro delle Donne presenta in anteprima nazionale “Mamme a metà” di Silvia Nanni con Elena Miranda, regia Gabriele Giaffreda. Musica eseguita dal vivo da Lisa Santinelli. Ingresso libero. All’interno della rassegna ME.MO. Storie di persone e parole a cura di Arca Azzurra.

Inizia tutto con un fiume di parole e una confessione: Laura ha appena avuto un aborto spontaneo. “Mamme a metà” è la nuova produzione del Teatro delle Donne e affronta le difficoltà che si possono incontrare nella ricerca della maternità, la scarsa informazione riguardo la percentuale di rischio e la mancanza di sostegno psicologico a coloro che, costrette a interrompere una gravidanza, si ritrovano nello stesso reparto delle partorienti. Con delicatezza, rabbia, ma anche leggerezza, Laura ci parla di sé e della sua esperienza – che è poi l’esperienza di tante, tantissime donne.

ME.MO. è un itinerario di eventi teatrali da giugno a novembre a Firenze e dintorni distribuiti all’interno dei contenitori “Estate Fiorentina”, “Open City” e “Autunno Fiorentino”. Unico cartellone che avrà appuntamenti in tutti e 5 i quartieri della città. In luoghi tra i più vari. Una grande rassegna di quasi 50 date che si dipanerà nell’arco di ben sei mesi.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.arca-azzurra.it