Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > Arca Azzurra: "Bartali" con Ubaldo Pantani al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

Arca Azzurra: "Bartali" con Ubaldo Pantani al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze

24-10-2024

Ubaldo Pantani mette in scena e racconta “Bartali”. Spettacolo in programma a cura di Arca Azzurra, giovedì 24 ottobre 2024 a Firenze alle 21.00 al PARC Performing Arts Research Centre, Piazzale delle Cascine 7 (Quartiere 1). Musiche dal vivo Felicity, regia di Nicola Fanucchi. Appuntamento che fa parte del segmento autunnale di Risveglio di comunità 2024 - ME.MO. Storie di persone e parole.  Un itinerario di 17 eventi teatrali, ma anche danza, musica e arte, tra ottobre e novembre distribuiti all’interno del contenitore Autunno Fiorentino 2024 del Comune di Firenze, finanziato dal bando Periferie del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo. 

Lo spettacolo - Bartali è un’icona, un campione, un eroe. Nel mondo non si contano associazioni, musei, libri, articoli, documentari, film, itinerari dedicati a lui. Ma è forse il teatro il luogo più giusto per rivivere la sua storia perché nell’atto teatrale c’è allenamento, umiltà, fatica, incontro, verità. Valori che si trovano nel percorso bartaliano. E non c’è nessuno più adatto per raccontare questa storia di Ubaldo Pantani. L’attore toscano, celebre protagonista di fortunate trasmissioni televisive, ha intrecciato mille volte la sua vita con quella di Bartali e ne ha studiato profondamente la biografia. Sul palco sarà affiancato dalla talentuosa cantante/musicista Felicity, autrice e arrangiatrice delle musiche originali. Uno dei maestri dell’illustrazione mondiale, l’inglese Karl Kopinski ha sposato con entusiasmo il progetto di Ubaldo firmandone i preziosi disegni di scena. La direzione dello spettacolo è affidata all’estro di Nicola Fanucchi, esperto regista dal respiro internazionale.

Ingresso a pagamento Euro 10,00.

Per informazioni e prenotazioni: scrivere a info@arca-azzurra.it o telefonare allo 055 8228422/8290137.
Web: www.arca-azzurra.it