Home > Webzine > Teatro & Danza > Poetry Slam: Bonafoni, Di Mario, Mazzoni, Dell'Omo e Mitri al Circolo Il Progresso di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024
Poetry Slam: Bonafoni, Di Mario, Mazzoni, Dell'Omo e Mitri al Circolo Il Progresso di Firenze
30-11-2024
Sabato 30 novembre 2024, alle ore 21.00, al Circolo Il Progresso di Firenze, in via Vittorio Emanuele II 135, torna il Poetry Slam per il primo di 4 incontri con il collettivo poetico fiorentino Ripescati Dalla Piena. Sul palco Gabriele Bonafoni, Max Di Mario, Matteo Mazzoni, Marco Dell'Omo ed Andrea Mitri.
Ci avete messo un po’ di tempo per capire che il Poetry Slam (la gara di poesie ormai diffusa a macchia d'olio intutta Italia) ha tre semplici regole che gravitano nell’ambito di tempo, proprietà intellettuale e abbigliamento in linea con la propria quotidianità? Dimenticatele ! Perchè "n'est pas un Poetry Slam", la serata che apre la stagione dei Ripescati Dalla Piena al Progresso, le mettera tutte in discussione, in una simil competizione poetica in cui sarà obbligatorio per i poeti del collettivo fiorentino violare ogni singola regola.
Il Poetry Slam è divenuto negli ultimi anni un fenomeno culturale seguitissimo da un pubblico principalmente giovane ma sempre più trasversale, un modo di condividere su di un palco i propri mondi, le proprie gioie e le proprie paure in una festa collettiva in cui alla fine conta poco chi vince ma è più importante l’aver trascorso una serata insieme nel nome della poesia.
Ingresso ad offerta libera consapevole riservata ai soci Arci.