Home > Webzine > Teatro & Danza > "Cicella", la favola di Giacomo Cassetta con prodigi e incantesimi al Teatro Lumiére di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024
"Cicella", la favola di Giacomo Cassetta con prodigi e incantesimi al Teatro Lumiére di Firenze
21-12-2024
Un momento per tutta la famiglia, una storia che conquisterà grandi e piccoli in attesa del Natale. Sabato 21 alle ore 20.45 e domenica 22 dicembre 2024 alle ore 16.45, lo spettacolo "Cicella", scritto e diretto da Giacomo Cassetta, arriva in programma al Teatro Lumiére di Firenze, in via di Ripoli 231. Protagonisti in scena: Giulia Barlazzi, Sabatino Cecchini e Alice Magnolfi.
Cicella è una giovane ragazza tenuta prigioniera nella sua stanza, per volere della matrigna, mentre una sorellastra si prende gioco di lei. Prodigi, incantesimi e creature fantastiche coroneranno la loro avventura, ma non sarà la magia a trionfare, bensì la sorellanza. Dopo il grande successo di “Storie della Mezzanotte” la nuova produzione de L’Ultima Fila incontra la favola di Giambattista Basile raccolta ne “Lo cunto de li cunti”, ripresa poi da Charles Perrault ne “Le fate”. Uno spettacolo di Teatro di Figura in cui la magia delle maschere, una scenografia suggestiva, costumi e luci ed effetti speciali incolleranno alla poltrona grandi e piccoli (da i 6 anni).