Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Processo creativo", Alessandro Riccio in scena al Brillante Nuovo Teatro Lippi di Firenze
lunedì 31 marzo 2025

"Processo creativo", Alessandro Riccio in scena al Brillante Nuovo Teatro Lippi di Firenze

07-03-2025
Da venerdì 7 marzo 2025, alle ore 21.00, Alessandro Riccio sarà protagonista dello spettacolo "Processo creativo", con Vieri Raddi, Olmo de Martino, Fabio Magnani e Marco Santi, al Brillante Nuovo Teatro Lippi di Firenze, in via Pietro Fanfani 16.

Il severissimo critico Bernarducci stronca lo spettacolo di una compagnia di artisti emergenti. Nonostante i tentativi di trovare un contatto, il critico è inflessibile: non cambierà la sua opinione. I quattro ragazzi sono decisi a fargli cambiare idea, a qualsiasi costo. Il susseguirsi di tentativi di portare il proprio punto di vista a favore delle proprie tesi è la battaglia verbale che si anima fra le due parti: i quattro giovani mossi, da energia ed entusiasmo (ma spesso ingenui e poco preparati) si contrappongo alla severità intellettuale (spesso granitica e demodé) del critico. Una vera e propria battaglia all’ultima citazione. E il finale resta una sorpresa.

Programma
7/8 marzo ore 21
9 marzo ore 16.45

Per maggiori informazioni e prenotazioni: prenotazioni@tedavi98.it  - www.tedavi98.it