Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Panna Acida" di Chiara Guarducci con Sonia Coppoli e Marina Melani al The Square Firenze
lunedì 31 marzo 2025

"Panna Acida" di Chiara Guarducci con Sonia Coppoli e Marina Melani al The Square Firenze

02-03-2025
Un'immersione nelle molteplici sfaccettature dell’amore, tra luci e ombre dell’animo umano. Domenica 2 marzo 2025, alle ore 16.30, lo spettacolo "Panna Acida", scritto e diretto da Chiara Guarducci con Sonia Coppoli e Marina Melani, va in scena sul palco del The Square, il nuovo spazio di Firenze in via Domenico Cirillo 1 a Le Cure.

Attraverso un intreccio di storie e relazioni, il palcoscenico si trasforma in un caleidoscopio emozionale, in cui ogni frammento illumina le infinite declinazioni del sentimento più universale. L’amore, esplorato nei suoi eccessi e nelle sue sfumature più intime, si rivela in tutta la sua potenza evocativa, grazie all’interpretazione delle due attrici in scena Sonia Coppoli e Marina Melani.

"L'amore è la destinazione prediletta delle mie solitudini ed è stata una tentazione irresistibile esprimere alcuni tratti del suo mito e delle sue incarnazioni. L'amore in quanto sproposito è un affaccio sul divino e smuove paradiso e inferno" – Chiara Guarducci.

Drammaturga e regista, Chiara Guarducci ha esplorato nei suoi testi gli estremi dell’anima e il desiderio incolmabile di vivere. Alcuni dei suoi testi, interpretati da Silvia Guidi e scelti da Barbara Nativi per “Intercity Plays” (2000), rassegna di teatro contemporaneo internazionale, sono stati poi pubblicati nel libro “La neve in cambio” (2002). Tra le sue opere successive: "Bye Baby Suite", un omaggio alla disperazione dirompente di Marilyn Monroe, e "Tempestati", ispirato all’ultima opera di Shakespeare, sono caratterizzate da una forte tensione poetica e una riflessione metateatrale. La sua ricerca si è spinta fino a creazioni grottesche come "Suicide Project", in cui la parola lascia spazio a un’immaginazione visiva intensa e provocatoria. Un’occasione imperdibile per riflettere e lasciarsi trasportare dalla forza evocativa del teatro, dove emozioni e parole si intrecciano in un racconto avvolgente e suggestivo.

Per maggiori informazioni: www.thesquarefirenze.it 

Foto: Giampaolo Bacherini