Home > Webzine > Teatro & Danza > "Ferite di Luce", lo spettacolo su San Francesco nella Cappella dei Pazzi di Firenze
lunedì 31 marzo 2025
"Ferite di Luce", lo spettacolo su San Francesco nella Cappella dei Pazzi di Firenze
14-03-2025
Dopo il successo della prima assoluta, venerdì 14 marzo 2025, alle ore 21.00, e venerdì 28 marzo 2025, alle ore 21.00, la Compagnia delle Seggiole riporta in scena "Ferite di Luce", l’opera teatrale che esplora la vita, le sfide e la spiritualità di San Francesco d’Assisi, nella Cappella dei Pazzi di Firenze in Santa Croce, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria.
Lo spettacolo, scritto da Silvia Bargellini e Padre Giancarlo Corsini, con la regia di Sabrina Tinalli e musiche curate da Ugo Galasso, esplora la vita, le sfide e la spiritualità di San Francesco d’Assisi, in occasione degli 800 anni delle stimmate.
L’atmosfera unica della Cappella dei Pazzi, capolavoro rinascimentale di Filippo Brunelleschi, farà da cornice a un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente, in cui arte, storia e spiritualità si fondono in un gioco di luci e narrazione.
Protagonisti: San Francesco – Fabio Baronti; Frate Leone – Andrea Nannelli; Frate Masseo – Davide Diamanti; Frate Angelo – Ruggero Albisani; Santa Chiara/La tentazione – Chiara Macinai.