Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Alice Cascherina. Ovvero, ma come è bello leggere" di Cantiere Obraz al Teatro di Cestello
lunedì 31 marzo 2025

"Alice Cascherina. Ovvero, ma come è bello leggere" di Cantiere Obraz al Teatro di Cestello

15-03-2025
Sabato 15 marzo 2025, alle ore 16.00, torna in scena lo spettacolo per ragazzi "Alice Cascherina. Ovvero, ma come è bello leggere" di Cantiere Obraz al Teatro di Cestello, a Firenze in piazza Cestello 3/4. Lo spettacolo teatrale sul tema dell'educazione alla lettura vede protagonisti: Emma Bani, Michela Cioni, Paolo Ciotti, Alessandra Comanducci, Thomas Harris. Scenografie di Lorenzo Brinati e Francesca Vitale.

Alice Cascherina è una bambina molto molto curiosa. La sua curiosità e la sua gioia di vivere la portano a cacciarsi sempre nei guai, infatti, cade sempre e dappertutto, ma non nel senso che inciampa: Alice cade “dentro” le cose. Durante una noiosissima giornata di pioggia, in cui non c'è proprio niente da fare, Alice, svogliatamente, prende dallo scaffale un grosso libro di fiabe e in un batter d'occhio ci cade dentro. Comincia così la sua avventura: incontrerà tutti i suoi personaggi preferiti e interverrà nelle vicende del lupo, di Cappuccetto Rosso, del Gatto con gli stivali e molti altri. Alla fine dell'avventura potrà dire solo una cosa: "Ma come è bello leggere!"

"Alice Cascherina. Ovvero, ma come è bello leggere" di Cantiere Obraz
Durata 60 minuti
Età consigliata dai 4 ai 12 anni
Biglietto unico 10,00 €

Per maggiori informazioni: www.cantiereobraz.it  - www.teatrocestello.it 

Foto: Corrado Frullani