Home > Webzine > Teatro & Danza > "Chi ha detto venerdì?!", la Compagnia Gli Sconvolti al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze
lunedì 31 marzo 2025
"Chi ha detto venerdì?!", la Compagnia Gli Sconvolti al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze
16-03-2025
Domenica 16 marzo 2025, alle ore 16.30, la Compagnia Gli Sconvolti porta in scena lo spettacolo "Chi ha detto venerdì?! (chi va a letto briaho si desta rintronanaho)" di Tiziana Bettazzi e Barbara Melani, per la regia di Tiziana Bettazzi, al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze (via delle Panche, 36). Protagonisti sul palco: Mauro Gasparini, Massimo Guasti, Gianni Gianassi, Tiziana Bettazzi, Elisabetta Fantoni e Barbara Melani.
La storia narra le rocambolesche vicende di due fratelli, Suelle e Geiar, che si contendono l’esclusiva proprietà di un castello ricevuto in eredità. I nostri eroi, dovranno però fare i conti con la presenza delle anime dei loro avi, che non si rassegnano a lasciare loro libero il campo. Come se non bastasse, ad ingarbugliare la situazione, entrano in gioco: una bizzarra sorellastra di cui si ignorava finora l’esistenza; un Bodyguard “tutto d’un pezzo”, ed infine Marcello, l’eccentrico marito di Suelle, con tanto di svagata e strampalata amante a seguito. Alla fine della fiera, riuscirà il tanto amato e conteso castello, campo di battaglia fra forze amiche, nemiche e sovrannaturali, a rimanere indenne a cotali e cotanti soprusi.