Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Un Hotel mostruoso", la Compagnia I GeniAttori al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze
lunedì 31 marzo 2025

"Un Hotel mostruoso", la Compagnia I GeniAttori al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze

22-03-2025

Sabato 22 marzo alle ore 21.00 e domenica 23 marzo 2025 alle ore 16.30, la Compagnia I GeniAttori porta in scena lo spettacolo "Un Hotel mostruoso", scritto e diretto da Giovanni Noferi, al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze (via delle Panche, 36).

Nel cuore di una valle nascosta, sorge un castello misterioso, un rifugio segreto per creature leggendarie. Qui, il carismatico e protettivo Conte Dracula ha creato un luogo sicuro, lontano dagli esseri umani, considerati una minaccia per tutti i mostri. Il castello non è solo la sua dimora, ma anche un lussuoso hotel riservato esclusivamente a vampiri, lupi mannari, mummie e altre creature fantastiche.

In occasione del 118° compleanno della sua adorata figlia Mavis, Dracula organizza una festa indimenticabile, invitando mostri da ogni angolo del mondo. Il suo unico obiettivo? Proteggere la figlia dalla tentazione di esplorare il mondo esterno e tenerla lontana dagli umani.

Tuttavia, i suoi piani prendono una piega inaspettata quando un giovane viaggiatore avventuroso e spensierato si imbatte per caso nel castello. Dracula, terrorizzato dall’idea che la presenza dell’umano possa sconvolgere l’equilibrio del suo rifugio, cerca disperatamente di camuffarlo e nasconderne la vera identità. Ma la situazione si complica ulteriormente quando Mavis, affascinata dalla novità e desiderosa di scoprire cosa c’è oltre le mura del castello, si avvicina al ragazzo.

Riuscirà Dracula a mantenere il segreto e proteggere sua figlia dal mondo degli umani? Oppure Mavis scoprirà che il mondo è molto più grande e sorprendente di quanto le sia stato raccontato?

Uno spettacolo divertente, emozionante e pieno di colpi di scena, che farà ridere e sognare grandi e piccoli! Un'avventura mostruosamente irresistibile, da non perdere!

Per maggiori informazioni: www.teatronuovosentiero.com