Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Sweet Spot", residenza artistica di Harald Beharie e Karoline Bakken Lund al PARC di Firenze
lunedì 31 marzo 2025

"Sweet Spot", residenza artistica di Harald Beharie e Karoline Bakken Lund al PARC di Firenze

07-03-2025

Dal 24 febbraio al 7 marzo 2025, il coreografo e performer norvegese di origini giamaicane Harald Beharie, insieme a Karoline Bakken Lund, è stato ospite in residenza grazie alla progettualità internazionale di Fabbrica Europa al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze con Sweet Spot, la sua nuova creazione che debutterà nel 2026. 

Sweet Spot è una “Bocca dell’Inferno”, seducente e tentatrice, un paesaggio ipnotico in cui, in un tripudio di colore e vitalità ma anche di morte, si esplorano i confini tra apatia ed empatia, tra piacere e sfruttamento. Il lavoro trae ispirazione dal poema allegorico “The Whale” in cui si narra che la balena, per catturare i pesci, emette un profumo che li attira tra le sue fauci. Un racconto che diventa lo spunto per una riflessione su come apparenza e intimità, anche se dolci e ammalianti, possono celare oscuri pericoli e condurci in una bocca dell’inferno dove tutto può accadere.

Per maggiori informazioni: https://fabbricaeuropa.net