Città di Firenze
Home > Webzine > ''Miti e realtà sulle vaccinazioni'', lezione di Annunziato e Bonanni all'Università di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Miti e realtà sulle vaccinazioni'', lezione di Annunziato e Bonanni all'Università di Firenze

12-11-2017

Le vaccinazioni sono argomento di grande attualità. Ma cosa sono i vaccini e come funzionano? Come si misura la loro sicurezza o pericolosità?  Per capire di più su questi fondamentali strumenti di prevenzione delle malattie, l’Università di Firenze ha organizzato domenica 12 novembre l’incontro “Miti e realtà sulle vaccinazioni” (ore 10,30 – Aula Magna, piazza San Marco, 4 ).

La lezione sarà tenuta da Francesco Annunziato, docente di Patologia generale, e Paolo Bonanni, docente di Igiene generale e applicata. A introdurre e coordinare sarà Filippo Randelli, ricercatore di Geografia economico-politica.

Si tratta del quarto appuntamento del ciclo 2017/18 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori dell’Ateneo su argomenti di attualità, che si riferiscono alle loro competenze disciplinari.

L’iniziativa è promossa insieme alla Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze.

Il programma completo è online: https://www.unifi.it/cmpro-v-p-9441.html