4 studentesse della classe V D della sezione Design Arredamento del Liceo Artistico di Porta Romana hanno vinto l’edizione 2017 di Creactivity con un progetto sull’ibrido.
HybriDesign, è questo il leit motiv della dodicesima edizione dell’evento ospitato negli spazi del Museo Piaggio a Pontedera. Ibridazione tecnica, creativa e sociale. Ibridazione come momento di confronto, scambi e di sinergie. Tra visione e ambiguità. Tra contaminazioni e trasformazioni.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 350 studenti degli Istituti superiori e Università a livello nazionale, confrontandosi con la ricerca nel settore del design e una importante occasione di confronto con tutto ciò che è attuale e innovativo. Due giorni dove si sono alternate conferenze, meeting e workshop, con la premiazione finale che ha visto le studentesse del Liceo Artistico di Porta Romana ricevere il primo premio, il più ambito per il loro progetto.
Creactivity 2017 è promosso dal Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA di Firenze, Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech e MBVision.