Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Studio Marangoni: corso di Fotogiornalismo a Firenze
martedì 16 aprile 2024

Fondazione Studio Marangoni: corso di Fotogiornalismo a Firenze

02-01-2018
Inizierà il 10 febbraio 2018, presso le aule della Fondazione Studio Marangoni di Firenze, in Via San Zanobi 32, un corso di Fotogiornalismo con i docenti del Collettivo Terraproject.

Un corso professionale per chi vuole ideare, progettare e realizzare reportage fotografici a contenuto giornalistico utilizzando i più avanzati strumenti di produzione e orientamento del settore editoriale. Oltre ad offrire un’approfondita panoramica sulla storia del fotogiornalismo, il corso fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze teorico-pratiche per sviluppare un progetto personale. Il programma include lezioni sulle nuove tecnologie digitali, dalle nuove presentazioni multimediali all’archiviazione dei file e incontri con photoeditor e fotografi di fama internazionale: Raffaele Vertaldi (photoeditor Sole 24 Ore), collettivo CESURA (fotografi), Irene Allison (direttrice della rivista Rear View Mirror).

Il corso si svolgerà il sabato dalle ore 10.00 alle ore 14.00, avrà durata di 72 ore distribuite su 16 settimane.

Requisiti per l'accesso sono una conoscenza delle tecniche di base di ripresa fotografica e degli strumenti digitali, e la presentazione di un portfolio fotografico.

L'open day del corso si terrà sabato 13 Gennaio.

Info: www.studiomarangoni.it 

GC