Il Natale è sempre più vicino, ed uno dei suoi simboli sono le ghirlande natalizie, da appendere in casa ma anche alla porta.
Lo
Chalet Fontana, in collaborazione con il vivaio
Il Calicanto, nato all'interno del giardino dello Chalet, organizza per il pomeriggio del
25 Novembre un
corso di creazione di ghirlande. La lezione si terrà dalle ore 14.00 alle ore 18.00 nella
Sala Ottone Rossi dello Chalet Fontana (viale Galileo Galilei, 7).
"La cosa che più è piaciuta lo scorso anno è stato l'utilizzo di materiali naturali stagionali, facilmente reperibili in tutti i giardini, tra questi, bacche, pigne, frutti autunnali e soprattutto i ramoscelli sempreverdi, che nella tradizione indicano il permanere della vita durante il freddo periodo invernale”, dice
Serena, una delle organizzatrici del corso, che insieme a
Matilde gestisce Il Calicanto. "Le attività dell'ettaro verde – spiega la proprietaria dello Chalet Fontana,
Antonella Giachetti - stanno riscontrando un grande successo, perché promuovono un modo di vivere più sostenibile e la possibilità di liberarsi dallo stress quotidiano, dai ritmi frenetici di tutti i giorni. Il corso di ghirlande è un momento da regalarsi, dove liberare la mente concentrandosi sulla manualità, riappropriandosi dell'intimità con la natura”
Il
costo del corso è di 40 euro e comprende la merenda dello chef
Luigi Bonadonna e del materiale necessario per realizzare la propria ghirlanda da portare a casa o da regalare. Ci sarà modo di parlare della storia e dei significati della corona dell’Avvento, degli stili e delle tecniche di montaggio, prima di passare alla fase della realizzazione della propria ghirlanda.
La prenotazione è necessaria, dato che i posti disponibili vanno da un minimo di 10 a un massimo di 15.
Info:
www.chalet-fontana.it GC