Città di Firenze
Home > Webzine > Old Fashion Sartoria: selezione per un corso di formazione a Firenze
martedì 16 aprile 2024

Old Fashion Sartoria: selezione per un corso di formazione a Firenze

23-11-2017

In arrivo una grande occasione per due giovani che vogliono approfondire le proprie competenze sartoriali attraverso la formazione in sartoria. Alla fine del percorso sarà valutata un’eventuale proposta di tirocinio extra curricolare secondo le normative di Garanzia Giovani.

Fino al 22 dicembre è possibile presentare le candidature per partecipare alla selezione per un corso di formazione all’interno della Old Fashion Sartoria, che fa parte delle Botteghe Scuola accreditate dalla Regione Toscana, sotto la guida della Maestra Artigiana Irma L. Schwegler.

Le domande dovranno essere presentate dal martedì al giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00, presso Old Fashion Sartoria, via Gran Bretagna 63, 50126 Firenze, secondo i requisiti e le norme del volantino bando Bottega Scuola
(https://www.oldfashionsartoria.com/wp-content/uploads/2017/11/versione-office.pdf).

DURATA CORSO
236 ore (di cui 16 ore di aula, 220 ore di attività formativa on the job)

PERIODO
Febbraio – Giugno 2018

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
– Età compresa tra i 18 e i 29 anni,
– Residenza in Italia;
– Non avere in essere alcun contratto di lavoro e non frequentare un regolare percorso di studi (secondari superiori o universitari) o un corso di formazione.
– Aderire al portale Garanzia giovani ed essere stati “profilati” dal CPI ed avere stipulato il Patto di servizio;
– Non aver avuto rapporti di lavoro col soggetto ospitante o legami di parentela fino al terzo grado col titolare dell’impresa ospitante.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.oldfashionsartoria.com