Avete tempo fino a sabato
20 gennaio 2018 per iscrivervi a "
Gimme Five. Prenditi la tua soddisfazione, lascia la tua impronta", il
corso di visual storytelling organizzato da
La Jetée prezzo
ZAP- Zona Aromatica Protetta, in Vicolo di Santa Maria Maggiore 1 a Firenze.
Obiettivo del corso è quello di affrontare in modo approfondito le tecniche di storytelling e dei linguaggi visivi per fornire competenze e metodologie per la realizzazione di progetti e strategie comunicative a contenuto narrativo, in grado di diffondersi in logica crossmediale o transmediale su diversi canali di comunicazione visuale e non solo (web, editoria, tv, radio, ecc.).
Roberto Malfagia, docente del corso, si è diplomato nel 2004 al Master in tecniche narrative presso la Scuola Holden di Torino, ha insegnato scrittura creativa e sceneggiatura di cortometraggi per scuola Holden. Ha collaborato con Holden Art per progetti sulla narrazione dei beni culturali e fatto parte del progetto di ricerca “Nuovi linguaggi museali” per Fondazione Intesa – San Paolo. Ha scritto e co-diretto il documentario “Il Popolo Alto”, ha scritto e curato la regia del web documentary MolecolaIF e del web documentary What IF, entrambi per Internet Festival di Pisa. Ha collaborato con L’Università degli studi di Parma e Università degli studi di Ferrara per seminari di narrazione. E’ stato collaboratore di redazione per case editrici tradizionali (Giunti) e per case editrici multimediali (Scala Group, E-ducation.it) dove si è occupato di e-learning.
E’ stato consulente di Visual Storytelling e Narrative Design per Tele Estense (Ferrara), Omnicom Media Group, INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa). Fondatore de La Jetée, attualmente è Didatta, Regista di Web Documentary e Consulente in Narrative Design per prodotti di Digital Storytelling.
Il percorso, che inizierà sabato 27 gennaio e finirà sabato 24 febbraio è composto da cinque incontri ( 35 ore totali), ha un costo di 549 Euro (450 Euro + iva).
Per maggiori informazioni:
www.lajetee.it