Città di Firenze
Home > Webzine > Esselunga, nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Esselunga, nuove offerte di lavoro a Firenze

20-12-2017

Esselunga, azienda nel settore della grande distribuzione, seleziona a Firenze le seguenti figure professionali: Allievo Carriera direttiva di negozio (Full Time).
Il percorso per Allievo Carriera Direttiva di Negozio prevede cinque step di crescita che permettono di raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo. Attraverso un programma di formazione che comprende attività d'aula, formazione on the job, affiancamenti a professionisti del settore, l’Allievo arriva ad acquisire le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

1) L'Allievo è inserito all'interno di un reparto del punto vendita e si occupa di assicurare il rifornimento dei prodotti sugli scaffali nei banchi. Inoltre, mantiene in ordine gli spazi espositivi (garantendo il completo assortimento degli articoli) svolge attività di cassa e di riordino prodotti e dà supporto alla Clientela nel proprio processo di acquisto. Questa fase, in cui l'Allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, é propedeutica all'accesso a ruoli che prevederanno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.

2) L’Assistente coadiuva il Capo Reparto nella gestione delle attività e lo sostituisce quando assente. Continua a esercitare attività operative (quali il rifornimento e l’esposizione in sala vendita dei prodotti secondo il layout e il planogram definito) assumendosene la piena responsabilità e si occupa del controllo della conformità della merce in ingresso, dello smistamento e suddivisione degli articoli, della gestione delle promozioni con i relativi cambi prezzo e del riordino dei prodotti. Inizia, anche, ad assumere responsabilità crescenti nell’organizzazione dell’attività dei propri collaboratori.

3) Il Capo Reparto ha la responsabilità gestionale, organizzativa e operativa dell'intero reparto di sua pertinenza. Garantisce il corretto svolgimento di tutte le attività al fine di assicurare un servizio conforme agli standard qualitativi attesi, la puntuale applicazione delle procedure aziendali, nonché l'osservanza delle normative igienico sanitarie e antinfortunistiche. Analizza i dati di vendita funzionali alla gestione degli ordini e all'organizzazione del flusso delle merci. Coordina il personale del reparto definendone le attività, gli orari e favorendone la formazione e lo sviluppo.

4) Il Vice Direttore coadiuva il Direttore nelle attività gestionali, organizzative e amministrative del negozio e lo sostituisce quando assente. Affianca il Direttore nei rapporti con la sede centrale, nella supervisione dell’operato svolto dai collaboratori, nell’organizzazione delle attività di negozio e nell’individuazione delle azioni più idonee per risolvere eventuali criticità. Supporta il Direttore nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e nell’applicazione delle linee guida. Monitora, inoltre, il processo di formazione dei collaboratori e lo sviluppo dei programmi formativi.

5) Il Direttore ha la responsabilità gestionale, organizzativa ed economica del negozio. Rappresenta l’anello di congiunzione tra la sede centrale e il supermercato: riceve, infatti, tutte le disposizioni aziendali ed è garante della loro divulgazione e corretta applicazione. Supervisiona le attività rapportandosi con i responsabili di reparto. Rappresenta la principale interfaccia con la clientela monitorando il livello di servizio offerto e garantendo la piena soddisfazione dei clienti. È responsabile dell’osservanza delle normative igienico sanitarie, anti infortunistiche e di sicurezza.

Scade il 3 gennaio 2018.

Info: www.esselungajob.it