Home > Webzine > Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier dell'Associazione Il Santuccio di Firenze
martedì 10 dicembre 2019

Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier dell'Associazione Il Santuccio di Firenze

08-01-2018

L'Associazione Il Santuccio, iscritta all'Albo delle Agenzie Formative Regionali, organizza un Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier (1° livello), con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Comune e della Città Metropolitana di Firenze. Un'occasione unica per imparare l’arte della degustazione, dove non è necessario avere specifiche competenze del settore.

Il corso inizia Lunedì 5 Febbraio presso il Together Florence Inn, Via Livenza 3/A (Zona Firenze Sud)e si articola in 9 incontri (tutti di lunedì). Per chi non può partecipare a una o più serate, è possibile recuperarle al corso successivo, senza costo aggiuntivo. Le lezioni sono tenute da Enologi professionisti, Agronomi e Sommelier con l'intervento di alcuni produttori, che aiuteranno a scoprire tecniche di degustazione, magici profumi del vino e di alcuni prodotti tipici toscani. Verranno degustati 4/5 vini a serata.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Sommelier (1°livello) con il Riconoscimento con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003.

La quota di partecipazione di 290 euro (grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole) comprende il materiale didattico, i 6 bicchieri usati nelle degustazioni internazionali modello ISO.
Per frequentare il corso bisogna essere soci dellAssociazione (50 euro annuali).

Anche la Polizia Municipale di Firenze parteciperà a questo corso con letilometro per insegnare la differenza tra bere e degustare.

L'Associazione organizza inoltre cene, viaggi e crociere enogastronomiche in barca a vela, tour alle più importanti Cantine del Chianti a bordo di auto d’epoca, corsi per degustatori di cacao e cioccolato, corsi per esperti di formaggio, serate a tema e tanto altro ancora...

Quota di partecipazione e iscrizione 290 euro, richiesto acconto di 50 euro da lasciare presso Enoteca Vignoli Via Cimabue 5r o effettuando il pagamento tramite il sito - www.ilsantuccio.it

Per informazioni: www.ilsantuccio.it  - 055 5397658 - 347 3353985