
Il
Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, ricerca una risorsa da inserire in
stage in una delle redazioni di Mondadori a
Firenze.
L'obiettivo della figura ricercata è di assistere il team di lavoro nelle seguenti attività: riordino e indicizzazione dei testi originali;
analisi dei testi della concorrenza, con valutazione del numero pagine, numero autori, numero brani; correzione di bozze primo livello (caccia al refuso); preparazione tecnica originali word per impaginazione (redazione tecnica); allestimento indice dei nomi; revisione primo impaginato e controllo tenuta grafica della pagina; intervento di riscrittura, taglio e ristrutturazione sugli originali (editing).
I
requisiti richiesti sono: Laurea magistrale in italianistica (preferibilmente con Diploma di Liceo Classico o Scientifico); minima esperienza di insegnamento; competenze linguistiche di livello, soprattutto nella produzione scritta; interessi culturali ampi e coltivati da frequenti e costanti letture personali; curiosità intellettuale e desiderio di imparare.
Durata stage e condizioni: 6 mesi; rimborso spese mensile (600 euro) e buoni pasto.
Per candidature:
http://mondadorinew.hrweb.it/