Per tutti i docenti e i facilitatori impegnati quotidianamente a lavorare in classi plurilingui ad abilità differenziate, è in partenza il terzo appuntamento del corso di formazione "Il lavoro dell'insegnante nella classe plurilingue e plurilivello".
Il tema di questo incontro, che si svolgerà il prossimo 24 febbraio nella sede di LiMo - Linguaggi in Movimento presso Spazio Co-Stanza a Firenze (Via Ponte alle Mosse, 32), è l'osservazione e la valutazione delle competenze, in particolare di alunni con madrelingua diversa dall'italiano per confrontarsi in modo pratico sugli strumenti utili ad osservare e valutare competenze linguistiche ed abilità linguistico-comunicative e su cosa dice la normativa sulla valutazione.
Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile iscriversi anche al modulo 4 " La didattica di una seconda lingua: teorie e tecniche per gestire al meglio classi plurilingui e plurilivello".
Il programma dei moduli 3 e 4 è disponibile su:
http://blog.limolinguaggi.eu/wp-content/uploads/2017/10/limo_pdf-interattivo.pdf
Scheda di iscrizione:
http://blog.limolinguaggi.eu/wp-content/uploads/2017/10/ISCRIZIONE-Il-lavoro-dell%E2%80%99insegnante-nella-classe-plurilingue-e-plurilivello.pdf
Il corso è riconosciuto dall'Ufficio Scolastico Regionale e per coprire la quota di partecipazione si può utilizzare la Carta del docente.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria del corso all'indirizzo info@limolinguaggi.eu
Web: www.limolinguaggi.eu