Città di Firenze
Home > Webzine > Il Liceo Artistico di Porta Romana incontra Folco Terzani e Nicola Magrin
giovedì 28 marzo 2024

Il Liceo Artistico di Porta Romana incontra Folco Terzani e Nicola Magrin

22-02-2018
Giovedì 22 Febbraio alle 11.30, l'Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana ospiterà quattro classi per l'incontro con lo scrittore e sceneggiatore Folco Terzani, figlio del giornalista e scrittore Tiziano.
Durante l'incontro Folco presenterà i suoi lavori, poi si aprirà una discussione con interventi degli studenti sui testi sia di Folco che del padre Tiziano.

Gli interventi che seguiranno la presentazione di Folco verteranno su un approfondimento di due libri di Tiziano Terzani, “Un indovino mi disse” e “La fine è il mio inizio” e uno dello stesso Folco, “Il cane il lupo e dio”. Dopo sono previste delle letture, di brani tratti dai libri citati, che gli studenti hanno scelto a loro piacimento.

Nicola Magrin, illustratore del libro “Il cane il lupo e dio” di Folco Terzani, sarà presente all’incontro, raccontando la sua esperienza riguardo la propria formazione artistica e il suo percorso di illustratore. Questa attività interessa in modo particolare gli studenti del settore di arti grafiche del Liceo Artistico di Porta Romana. Nicola Magrin darà una dimostrazione artistica utilizzando la tecnica dell'acquerello.

L'incontro è stato promosso e organizzato dalla docente Alessandra Bidut.

Info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it 

LG