L'Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve rende noto che a far data dal 15 febbraio 2018 con scadenza il 5 marzo 2018 saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all'attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare retribuito, in coerenza con quanto previsto dalla Legge Regionale n. 3/2012 e successive modifiche e integrazioni e dal relativo Regolamento di esecuzione emanato con DPRG n. 47/R del 8 agosto 2003 e successive modifiche e integrazioni;
DESTINATARI
I tirocini, che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro, sono rivolti a giovani laureati, inoccupati.
I candidati devono essere in possesso deiseguenti requisiti:
- diploma di Laurea nelle materie elencate nell'Allegato A
- avere un'età compresa tra i18 e i30 anni;
- essere iscrittialCentro per l'Impiego;
- essere iscritti a Garanzia Giovani (o in sub ordine aver fatto domanda di iscrizione)
- di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Non possono presentare domanda le persone che:
- già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio presso l'Unione dei Comuni
ValdarnoeValdisieve
- abbiano in corso o abbiano avuto con l'Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
- abbiano svolto attività di tirocinio presso altri Enti con la stessa qualifica (Impiegato amministrativo);
I tirocini hanno la durata massima di sei mesi; il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate in ogni singolo progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 28 ore settimanali.
Il tirocinio si svolgerà nel seguente settore di interesse:
- Servizio PERSONALE ASSOCIATO - Sedi di Pontassieve e Reggello.
I requisiti specifici richiesti e le mansioni che il tirocinante dovrà svolgere sono indicati nell' ALLEGATO A (http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it).
Il Responsabile di ciascun settore che ospita il tirocinante può consentire, per motivate esigenze dello stesso e qualora non sia pregiudicato il buon andamento del tirocinio, di garantire le 28 ore settimanali su un numero di giorni inferiore a 5.
La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, indirizzata al 'Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve" via XXV Aprile n. 10- Rufina, dovrà pervenire entro il giorno 5 marzo 2018.