Città di Firenze
Home > Webzine > Giovanisì Live: speciale diretta Facebook ''Mai in Silenzio''
giovedì 28 marzo 2024

Giovanisì Live: speciale diretta Facebook ''Mai in Silenzio''

19-04-2018
Puntata speciale giovedì 19 aprile, alle 14.00, della diretta Facebook di "Giovanisì Live". In questo decimo appuntamento si parlerà infatti di ‘Mai in Silenzio: la musica contro la violenza di genere‘, il concorso rivolto a giovani artisti e gruppi musicali per la scrittura e la diffusione di brani originali composti sul tema della violenza di genere.

Il progetto è realizzato dall'emittente Controradio con il sostegno della Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì e il contributo di Siae e Unipol.

L'idea è quella di innestare un circolo virtuoso ideale dove la musica non sia soltanto elemento di socializzazione e di comunicazione, ma divenga processo culturale al servizio di un'etica, contrastando idee e luoghi comuni spesso ispiratori di comportamenti di violenza di genere.

La diretta durerà circa 15 minuti, durante i quali la giornalista di Controradio Chiara Brilli, affiancata dallo staff di Giovanisì, fornirà informazioni sul bando ‘Mai in silenzio‘ (attivo fino all'8 maggio 2018) e risponderà ad eventuali commenti degli utenti.

Per approfondire leggi la notizia sulle pagine di Giovanisì:
http://www.facebook.com/GiovanisiRegioneToscana
http://giovanisi.it/