Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri ''Approfondimenti Stupefacenti'' al Centro Java
mercoledì 25 dicembre 2024

Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri ''Approfondimenti Stupefacenti'' al Centro Java

10-05-2018
Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 18.30, presso il Centro Java Infoshop per il ciclo di incontri "Approfondimenti Stupefacenti" è in programma l'incontro "Cannabis Legale - Una Pianta Antica Per Un Nuovo Mercato".
Che differenza c’è tra THC e CBD? E’ lo 0,6% o lo 0,2% il contenuto massimo di THC tollerato dalla legge? Allora posso andare in giro con tutta la cannabis light che voglio? E’ vero che il CBD fa passare l’ansia? Quindi adesso posso coltivare a casa la canapa?. Se anche tu hai delle domande da fare sulla Cannabis light, questo è l’incontro giusto: un medico tossicologo esperto di molecole e di sostanze , due avvocati e un'esperta nel settore commerciale della canapa potranno risponderti.

Interverranno:
Dott. Roberto Baronti - medico tossicologo
Avv. Francesco Volpi
Avv. Elia De Caro - Associazione Antigone
Santaplanta - Grow shop

Il Centro Java nasce nel 2001 dalla collaborazione tra Comune di Firenze e CAT Cooperativa Sociale. Nel campo della prevenzione dei comportamenti a rischio collegati ai “nuovi consumi di sostanze”, Java coniuga le attività svolte nei luoghi di consumo con azioni di carattere culturale e educativo sul territorio della città. Ottenendo un mix innovativo ed unico nel panorama nazionale.

Java offre uno spazio dove è possibile avere informazioni approfondite sulle condotte a rischio ma anche sviluppare le proprie capacità ed attitudini, seguiti da operatori competenti. La promozione della creatività e della produzione culturale ed artistica giovanile svolge un ruolo importante per lo sviluppo dei fattori protettivi del disagio giovanile, come l'autostima, una buona relazionale con sé e con gli altri, la crescita intellettuale.

Ore 18h.30 aperitivo alcol free in stile java. Incontro ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni su www.infojava.it