Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni di Firenze

16-05-2018
Mercoledì 16 Maggio ore 17.00 e sabato 14 Luglio ore 15.00, Fondazione Studio Marangoni (Via san Zanobi, 19r Firenze), terrà gli Open Day sul Corso Triennale di Fotografia, durante i quali i docenti dell'Istituto presenteranno il programma e tutte le novità.

Il corso mira a sviluppare la visione fotografica personale dello studente e a prepararlo alla professione. Il programma di studio cura tutti gli aspetti teorici e pratici inerenti la tecnica e l’espressività, affiancato parallelamente allo studio di storia dell’arte e della fotografia per porre le basi di una formazione intellettuale sostenuta da una crescita culturale.

Dopo la presentazione ci sarà la possibilità di avere un assaggio pratico di quello che FSM offre, seguendo un vero e proprio percorso che va dalla scelta delle luci, allo scatto della foto, al processo di post-produzione fino allo sviluppo in camera oscura e alla stampa della fotografia che sarà consegnata come risultato finale di questa esperienza da fotografo professionista.

Da oltre 25 anni leader nella formazione e promulgazione della cultura fotografica nazionale ed internazionale, la Fondazione Studio Marangoni si contraddistingue per la qualità e la professionalità dei suoi docenti e collaboratori.
Lo Studio Marangoni, fondato dal fotografo Martino Marangoni alla fine degli anni Ottanta come scuola di fotografia per studenti americani, diviene molto presto un centro di fotografia contemporanea di eccellenza, tra i primi in Italia ad offrire un ampio programma di attività culturali, da seminari e conferenze con fotografi e critici di fama internazionale, a un programma di corsi di fotografia a tutti i livelli.

Info e iscrizioni: www.studiomarangoni.it 

LG