Sono aperte le iscrizioni alla
5a Edizione del "Changing Landscapes", che si terrà da Lunedì 4 Giugno 2018 presso il
Centro Gav del Q3 Comune di Firenze (Via G. Bretagna 48), progetto fotografico / osservatorio per un’analisi delle trasformazioni nell’Area Metropolitana fra Firenze e Prato.
L’Osservatorio nato nel 2013 a cura di Davide Virdis e Sandro Bini utilizza il linguaggio della fotografia per monitorare le pulsazioni dinamiche del territorio e si è sviluppato con una serie di Laboratori rivolti a fotografi già in possesso di una buona conoscenza della tecnica e del linguaggio fotografico. Lo scopo del Progetto è quello di superare la dimensione culturale che si limita ad attribuire alle immagini fotografiche un valore estetico fine a se stesso per utilizzare la forza evocativa del linguaggio fotografico al fine costruire una rappresentazione critica del complesso sistema di relazioni sensoriali, emozionali, culturali ed economiche che influiscono nella percezione della contemporaneità di un territorio e partecipare allo sviluppo del dibattito, oggi più che mai attuale, sulla qualità del suo divenire.
Tema del Laboratorio 5 sarà LE VIE D’ACQUA / Percorsi fluviali nel Territorio della Piana e impegnerà i partecipanti in un lavoro di scelta e realizzazione di un proprio personale progetto di lettura del tema che esplori un aspetto, tra i molteplici, del complesso rapporto tra l’uomo l’acqua e il paesaggio.
Sconto del 20% per chi ha già partecipato ad una precedente edizione del laboratorio.
Informazioni e Iscrizioni:Associazione Culturale Deaphoto
Web:
https://changinglandscape.wordpress.com/laboratorio-4-2/ Mail:
infodeaphoto@gmail.com