Al via il
corso di formazione professionale per il mestiere di attore che prende il nome da un grande regista, considerato il rappresentante più attivo della generazione teatrale a cavallo tra le due guerre mondiali. Il progetto ha la durata di due anni ed è basato sull'insegnamento del
Metodo Mimico di Orazio Costa.
Il Corso è strutturato in differenti attività didattiche: lezioni, seminari e incontri. Prevede anche la partecipazione alle attività e la visione degli spettacoli del
Teatro della Toscana.
Tra le materie: recitazione, esercitazioni di mimica, esercitazione di coro mimico, mimica della natura, interpretazione scenica, dizione ed educazione della voce, storia del teatro, lettura drammaturgica, drammaturgia collettiva, inglese teatrale, canto.
Al Corso possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri con un'ottima conoscenza della lingua italiana, di età compresa tra i 18 e i 27 anni in possesso di un diploma di scuola superiore o equivalente.
Il Corso è gratuito. Sono ammessi fino ad un massimo di 20 allievi per biennio. Il Direttore è
Pier Paolo Pacini.
Per iscriversi alla selezione i candidati devono utilizzare esclusivamente la procedura online seguendo le istruzioni indicate. La richiesta dovrà pervenire entro il giorno mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 24.00.
per maggiori informazioni:
www.teatrodellatoscana.it RC