Sono aperte fino al
31 agosto le iscrizioni al
corso di formazione professionale di 'Addetto alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi' organizzato dalla
Federazione Italiana Scuole Materne – FISM TOSCANA.
Il corso è volto a formare professionisti capaci di gestire tutte le attività collegate alla lavorazione delle carni, alla predisposizione dei prodotti nei punti vendita e al processo finale di vendita. Il corso fornirà nello specifico: adeguate conoscenze sulla lavorazione, taglio, trasformazione, conservazione e commercializzazione delle carni; nozioni sui più comuni preparati di carni pronti a cuocere; tecniche di comunicazione per interagire con la clientela di riferimento. La risorsa così formata potrà operare all’interno di Cooperative e aziende di macellazione e lavorazione
delle carni, in esercizi commerciali di vendita al dettaglio, nei reparti macelleria di punti vendita della piccola e grande distribuzione.
Il corso, della
durata di 900 ore divise in 500 tra teoria e pratica e 400 di stage presso aziende del settore, si svolgerà da Ottobre2018 a Luglio 2019, dal lunedì al venerdì, per una media di 6 ore giornaliere. Le lezioni frontali e di teoria si svolgeranno nelle aule dell’Agenzia Formativa, mentre le parti pratiche presso laboratori di lavorazione delle carni.
Il corso è rivolto a 20 destinatari che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano assolto o prosciolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Sede: Viale E. De Amicis n. 185 - Firenze
Costo: € 2.500,00. Il corso beneficia di un cofinanziamento grazie al quale il costo individuale totale per allievo è stato ridotto a Euro 500,00.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa FISM TOSCANA in Viale E. De Amicis n. 185 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì debitamente compilate, entro il 31 Agosto 2018. I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’Agenzia Formativa o al sito www.fismformazione.it
Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per email, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità e dal curriculum firmato. Non fa fede il timbro postale.
Info: Tel 055.0880943 – 055.6821528 -338.5750801 -
formazione@fismservizi.net -
www.fismformazione.it