Home > Webzine > Corso gratuito per ''Addetto alle attività di assistenza e consulenza turistica''
venerdì 22 novembre 2019

Corso gratuito per ''Addetto alle attività di assistenza e consulenza turistica''

28-08-2018
A.P. Software Informatica con EBTT Ente Bilaterale Turismo Toscano e Centro Studi Turistici Presentano il corso gratuito finanziato e riconosciuto dalla Regione Toscana:
Addetto alle attività di assistenza e consulenza turistica al banco e/o al telefono” Matricola: 2018PS0476 (900 ore di cui 360 di Stage in azienda).

Finalità dell’intervento:
Il Corso è volto a sviluppare le competenze indicati nella figura professionale di riferimento, acquisendo le competenze per: svolgere le attività nell'area front-office di strutture turistiche e di viaggi, curando i rapporti con la clientela, proponendo, consigliando ed assistendo nell'acquisto e nell'organizzazione di viaggi e di soggiorni.

Destinatari dell’intervento:
Il corso è destinato a 12 partecipanti di età superiore a 18 anni che abbiano assolto il diritto-dovere all'istruzione e formazione o ne siano prosciolti, che siano inattivi, inoccupati, disoccupati, iscritti presso un Centro per l’impiego della Toscana. Sono richieste le seguenti competenze di base: conoscenze ICT (funzionamento sistema operativo, navigazione internet, posta elettronica e videoscrittura), competenze linguistiche di base (livello A1/A2 in base al percorso formativo previsto),orientamento e motivazione alla professione

Documenti richiesti:
Stampa dello stato occupazionale del Centro dell’impiego, Fotocopia del documento d’identità, curriculum vitae, fototessera. Per cittadini provenienti da paesi extra UE il permesso di soggiorno valido e la dichiarazione di valore del titolo di studio tradotto.

Il 50% dei posti sarà riservato prioritariamente alle donne. Termine iscrizioni 30 Ottobre 2018.

Per informazioni: 055 24444

Per scaricare il bando:  http://www.centrostudituristicifirenze.it/  

Per la scheda di Iscrizione: http://www.apsoftware.it