Vuoi lavorare in ambito turistico? Non perdere l’occasione di partecipare al corso gratuito Ifts "Vivi Firenze!" promosso da Cooperativa Scuola Lavoro per la promozione di prodotti/servizi turistici.
Per favorire la comprensione del corso e dell’opportunità offerta, è proposto un Open Day giovedì 13 settembre alle ore 16.30 presso la Scuola Calamandrei (via Milazzo, 13 - Sesto Fiorentino).
Il bando prevede la formazione della figura nazionale di specializzazione I.F.T.S. di “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” unitamente alla figura regionale di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”.
Obiettivo del progetto è fornire una formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per essere in grado di promuovere le risorse esistenti sul territorio, di curarne la ricognizione, valorizzazione e integrazione in un’ottica di una maggiore attrattiva complessiva. La figura è quindi in grado di inserirsi nel campo dei servizi alle imprese e al territorio, come dipendente o in forme auto imprenditoriali, in qualità di responsabile (marketing, promozione, comunicazione) in hotel, agenzie di viaggi, tour organizer e operator, società di servizi turistici o realtà food con risvolti turistici, etc.
Il corso prevede la partecipazione di 20 giovani e adulti, occupati o non occupati (compresi giovani in apprendistato, ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 167/11 e D.lgs. 81/2015, e lavoratori in mobilità, ai sensi dell’art. 7 comma 4 del succitato Decreto), con conoscenza dell’informatica di base, pari ai primi tre moduli del Sillabus ECDL, e dell’inglese pari al livello ALTE B1.
Il corso ha una durata complessiva di 800 ore, delle quali 560 di attività formativa in aula (comprensiva di lezioni, esercitazioni, laboratorio assistito e 30 ore di attività di accompagnamento) e 240 di stage aziendale. L’inizio del corso è previsto per il giorno 08/10/2018. Le lezioni si svolgeranno lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, con orario 14,30-18,30 e giovedì con orario 9,30-13,30 e 14,30-18,30, presso l’I.I.S.S. “P. Calamandrei”, in via di Milazzo, 13, a Sesto Fiorentino (FI).
Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. La frequenza al corso è obbligatoria.
Per tutta la durata di promozione dell’intervento informativo sono attivi i seguenti punti informativi: I.I.S.S. “P. Calamandrei”, via Milazzo, 13, a Sesto Fiorentino (FI), tel. 055/44907034, info@iisscalamandrei.gov.it; Cooperativa Scuola Lavoro, via di Peretola 86, a Firenze, tel. 055/308448, info@csltoscana.net.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 settembre 2018.
Per maggiori informazioni, bando e moduli: www.csltoscana.net