L’agenzia formativa
Scuola Italiana Turismo (accreditamento regionale n. LI0535) organizza il
corso di Front Office Manager, addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa.
Finalità: il corso formerà una figura professionale in grado di gestire tutte le procedure del reparto Room Division (Ricevimento, Front Office, Housekeeping). Sarà inoltre finalizzato all’acquisizione di conoscenze e capacità operative relative al Management alberghiero, al Marketing alberghiero, al Web Marketing, al Social Media Marketing, alla Distribuzione on line e al Revenue Management, sempre più richieste dalle moderne strutture alberghiere.
Requisiti: maggiorenni in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero è richiesta la conoscenza della lingua italiana livello A2 che sarà verificata tramite prove specifiche (test / colloquio). Per tutti i candidati in possesso dei requisiti sopra indicati, l’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova d’ingresso finalizzata a verificare il livello di conoscenze / competenze (Lingua inglese B1, informatica di base, ragionamento logico, buona cultura generale).
Struttura del percorso: 450 ore di formazione (in aula, in azienda, FAD), 480 ore di stage e 30 ore di accompagnamento. Calendario didattico: dal lunedì al venerdì con inizio corso in data
8 ottobre 2018.
Costo: 3.690,00 euro. Possibilità di finanziamento mediante voucher individuale (cfr. bando Regione Toscana) fino ad un importo massimo di 3.000,00 euro (solo per residenti o domiciliati in Toscana).
Sede: agenzia formativa Scuola Italiana Turismo srl, Piazza San Jacopino 7, Firenze.
Per info:
formazione@scuolaitalianaturismo.net -
www.scuolaitalianaturismo.it