Home > Webzine > L'artigiano artistico fiorentino diventa social: due corsi per rafforzarsi sul web
venerdì 22 novembre 2019

L'artigiano artistico fiorentino diventa social: due corsi per rafforzarsi sul web

13-09-2018

L'artigianato artistico fiorentino corre sul web. Due corsi realizzati da Artex Officina Creativa, con il Comune di Firenze e in collaborazione con CNA Firenze e Confartigianato Imprese Firenze, aiuteranno gli artigiani a orientarsi tra piattaforme di vendita on line e a riposizionarsi sui social media attraverso una strategia di web marketing efficace. Il 13 settembre prenderanno il via i due percorsi formativi: 4 lezioni, una a settimana, e un esame finale.

“Il web oggi è una vetrina fondamentale e l’artigianato artistico fiorentino non può non esserci - spiega Giovanni Lamioni, presidente di Artex - Non basta essere presenti sui social, ma è necessario avere una strategia comunicativa e di marketing e delle competenze per distinguersi e dare il massimo. Questi due corsi sono studiati per dare a tutti i nostri artigiani gli strumenti per migliorare la loro immagine e incrementare le vendite. Ci saranno professionisti qualificati a disposizione delle imprese che forniranno tutte le competenze necessarie a dare una marcia nuova alla propria attività”

“Dopo il successo dello scorso anno - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re - tornano i corsi di formazione gratuiti di Artex per gli artigiani. Un modo concreto per aiutare i nostri artigiani a farsi conoscere sul web e a utilizzare al meglio nuovi strumenti di promozione”.

I due corsi hanno l’obiettivo di formare gli artigiani e dare loro le indicazioni giuste per migliorare la propria posizione sul web. “Impara a vendere online su Etsy”  è dedicato a chi vuole capire come utilizzare il marketplace. Le 4 lezioni, tenute da Lara Burriesci, consulente in digital e social media, e Pietro Fruzzetti, consulente in digital marketing,   aiuteranno l’imprenditore a scegliere la strategia giusta di vendita, a curare il proprio negozio online,  rafforzare il brand e migliorarsi nel costumer service. Il corso di social media marketing, invece, si concentra sulla comunicazione social. I consulenti e esperti di marketing Mariachara Cheli e Pietro Fruzzetti aiuteranno gli artigiani  a fare branding e a creare contenuti efficaci, a divulgarli su Facebook e Instagram e a creare la strategia giusta.

I corsi si terranno il 13, il 20, il 27 settembre e il 4 ottobre, dalle 16 alle 18. Esame finale l’11 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni: Officina Creativa Artex 055570627 -artex@artex.firenze.itinfo@officinacreativafirenze.it