Città di Firenze
Home > Webzine > Open Dance Project: workshop con Hannes Langolf al Centro Coreografico Opus Ballet
giovedì 18 aprile 2024

Open Dance Project: workshop con Hannes Langolf al Centro Coreografico Opus Ballet

12-09-2018

Open Dance Project è un nuovo percorso di studio e ricerca proposto per l’anno 2018/2019 dal Centro Coreografico Opus Ballet (via Ugo Foscolo, 6 - zona Porta Romana).
Il progetto è pensato sotto forma di tre appuntamenti tra Ottobre 2018 e Aprile 2019 con coreografi nazionali ed internazionali presenti e attivi nel panorama della danza contemporanea europea.
Ogni appuntamento, di 5 giorni, prevede 4 ore di lavoro giornaliere a stretto contatto con gli artisti ospiti. Gli incontri sono aperti ai danzatori di livello pre-professionale e professionale che desiderano comprendere e approfondire i linguaggi del corpo odierni.

Workshop d'apertura
Hannes Langolf - dal 15 al 19 Ottobre h 10:30 presso Centro Coreografico Opus Ballet
Hannes ha lavorato e collaborato con numerosi artisti e compagnie in tutta Europa; tra gli altri William Forsythe, Angelin Preljocaj, Wayne McGregor, Akram Khan, Fabulous Beast e Punchdrunk.
Nel 2007 è entrato a far parte del DV8 Physical Theatre. nel cast originale delle produzioni “To Be Straight With You” (2007-2009, nominato per un Olivier Award) e “Can We Talk About This?” (2010 -2012), entrambi ideati e diretti da Lloyd Newson.
Come coreografo indipendente ha creato lavori per The London Eye Company, Munich Dance Festival, The Onassis Cultural Center di Atene e Susanne Linke Dance Company.
È stato docente della English National Ballet School (UK), della Iwanson International School for Contemporary Dance (GER) e della London Contemporary Dance School – The Place (Regno Unito).

Le classi sono a numero chiuso.
Per essere ammessi è necessario inviare CV e un breve video di presentazione (2’ max) a info@opusballet.it con oggetto “O.D.P. Workshop Hannes”
Il costo del laboratorio è di € 180,00
Ciascun workshop O.D.P. può essere frequentato singolarmente, iscrivendosi entro i termini previsti, è possibile frequentare tutti i workshop del percorso O.D.P. Al costo di € 500,00 (promozione, da versare in un’unica soluzione entro e non oltre il 9 Ottobre 2018).
Sono disponibili delle borse di studio per la partecipazione gratuita. Canditature entro il 20 settembre.

Per maggiori informazioni, costi e modalità di ammissione:
tel. 055/2335138 - info@opusballet.it  - www.opusballet.it/la-scuola/formazione-professionale/o-d-p-opus-dance-project-20182019/