Home > Webzine > Master in Europrogettazione di EuropaCube Innovation Business School
lunedì 26 ottobre 2020

Master in Europrogettazione di EuropaCube Innovation Business School

13-09-2018

Dal 6 al 10 Novembre si terrà a Firenze la nuova edizione del Master Europrogettazione di EuropaCube Innovation Business School. 5 giorni intensivi in Aula per imparare a orientarti al meglio tra i bandi europei, conoscere la portata dei fondi che l'Europa mette a disposizione e iniziare a progettare sotto la guida di affermati professionisti, e 4 LABORATORI di Progettazione applicata su BANDI REALI (Horizon 2020, Europa Creativa, Life, Europa per i Cittadini, etc.).
Tutto sotto la guida dei più affermati professionisti italiani del settore!

Devi sapere che l'Unione Europea ha stanziato solo nell'ultimo settennio oltre 960 milioni di euro (i cui bandi saranno aperti sino al 2021) e si appena aperta la partita sul bilancio 2021-2027, con una prima proposta di 1,279 miliardi di euro di finanziamenti.

Il Master in Europrogettazione di EuropaCube Innovation Business School – che ha superato le 400 edizioni- forma da oltre dieci anni europrogettisti di successo attraverso un percorso di formazione consolidato per sviluppare competenze innovative e abilità pratiche fondamentali per vincere Bandi europei e non.

I programmi europei coinvolgono molteplici settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione. Inoltre sono e saranno ancora per parecchi anni uno strumento fondamentale per finanziare nuovi progetti, realizzare idee innovative e azioni di sviluppo e promozione della propria realtà.
Il Master rappresenta lo standard di riferimento per l'Alta formazione nel settore ed è iscritto all'Anagrafe Nazionale della Ricerca MIUR.
I punti di forza: la partecipazione al Master è una grande opportunità di crescita professionale garantita da un approccio che unisce teoria, pratica e momenti face-to-face.Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d’ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista.

E per mettersi subito alla prova?
Dopo la formazione in aula gli alunni potranno lavorare ad un project-work -per un periodo di 6 mesi - e mettere in pratica quanto appreso lavorando, in gruppo o individualmente, su un bando reale di Europa per i Cittadini o su un bando a piacere da concordare con la direzione. A seguirli durante questa fase saranno gli stessi docenti, attraverso l'esclusiva piattaforma/community iproject.eurogiovani.it.

La Formula del Master è intensiva-executive. Il Master assegna:
- Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti;
- Attestato di conseguimento del Master a tutti i partecipanti che concluderanno un project work finale su un bando reale entro sei mesi dalla fine del Master.

A chi è rivolto il Master in Europrogettazione?
La formula è adatta sia a studenti e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo che guardi all'Unione Europea, sia a ricercatori, imprenditori, associazioni no profit, ong, consulenti e start up che possono trarre enormi vantaggi dai fondi messi a disposizione dell'Unione Europea nei diversi settori.

A chiunque voglia sfruttare appieno Europa 2020 per far crescere la propria attività!
Il valore del Master è altissimo, la quota per partecipare? Ora in offerta a soli 467 € [anziché 687 - risparmi subito 220€].
I posti sono limitati a 40 partecipanti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.eurogiovani.it