Città di Firenze
Home > Webzine > La domanda incontra la risorsa al Centro H-tec dell’Istituto Leonardo da Vinci
giovedì 28 marzo 2024

La domanda incontra la risorsa al Centro H-tec dell’Istituto Leonardo da Vinci

25-09-2018

Tutto è pronto per la seconda edizione di un evento esclusivo H-tec in un meeting point di eccellenza, quello dell’Istituto Leonardo da Vinci, a Firenze, il 25 e 26 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Il primo e unico Centro H-tec in Toscana, il Technical Education Center promosso da Haas, con l’efficiente organizzazione di Benso Tuscany, aprirà le porte, all’interno dell’Istituto, per due giorni ad aziende, artigiani e professionisti coinvolti in un messaggio forte, di grande rilievo: formazione e tecnologia, unite verso il futuro.

L’Istituto Leonardo da Vinci rappresenta la piattaforma essenziale, dove i giovani possono acquisire istruzione e formazione e nel Centro H-tec vengono fornite le conoscenze avanzate e la ricerca in fatto di automazione nel settore della meccanica.

Tutta la qualità di Haas Automation inc. sarà presentata agli ospiti che visiteranno il Centro   con dimostrazioni dal vivo, grazie al supporto di aziende rappresentate da  Benso Tuscany. Mentre martedì 25 settembre dalle 9.30 alle 17.00 sarà presentata la nuova versione di TopSolid 2018.

Il Centro H-tec - Leonardo da Vinci, è dotato di due macchine CNC Haas, un centro di lavoro a 5 assi e un centro di tornitura (ST-10) all’avanguardia per la produzione di parti complesse e di precisione, completi di accessori, servizi di assistenza e tecnologie CAD/CAM TopSolid per la programmazione 3D delle macchine utensili in dotazione.

H-tec Haas è un nuovo modo di attuare un percorso formativo che permette agli istituti tecnici superiori di sperimentare e studiare direttamente su attrezzature e macchinari di ultima generazione preparando così giovani altamente qualificati pronti per fare il loro ingresso nel mercato del lavoro con una grande specializzazione. Il Centro H-tec-Leonardo da Vinci è un ambiente didattico dove è garantito un accesso alle tecnologie più avanzate di lavorazione assicurando forti e solide prospettive future.

All’evento saranno presenti Marco Paternidirigente scolastico dell’Istituto Statale Leonardo da Vinci, Marco Bellesidocente e referente Htec, Fulvio Grazzinidocente e responsabile officine meccaniche, Gianpiero Sigismondi, responsabile Haas e delle aziende Benso TuscanyVivien Zanella, General Manager della filiale italiana di Missler Software, la programmazione Cad/Cam TopSolid e Mauro Raspanti responsabile Raspanti materie plastiche.

Info: www.isisdavinci.gov.it