Home > Webzine > Jobbando, l'incontro tra domande e offerte di lavoro torna all'Obihall di Firenze
martedì 19 novembre 2019

Jobbando, l'incontro tra domande e offerte di lavoro torna all'Obihall di Firenze

25-10-2018
Giovani alla ricerca del primo impiego e adulti pronti a mettersi nuovamente in gioco saranno i protagonisti del nuovo appuntamento di Jobbando, l'evento che vuole far incontrare candidati, aziende, istituzioni, scuole e università in modo nuovo e informale, in programma giovedì 25 e venerdì 26 Ottobre all'Obihall (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro).

La manifestazione sul mondo del lavoro in Toscana riunisce nelle due giornate persone alla ricerca di uno spazio dove costruirsi un'opportunità professionale e formativa, dove elaborare idee, confrontarsi e conoscere le ultime novità sul tema lavoro. Jobbando propone, infatti, convegni, conferenze e incontri, ma anche workshop e testimonianze di chi ha già avuto modo di sfruttare al meglio questa occasione, insieme a sportelli di consulenza, colloqui approfonditi, interviste e tanti momenti di partecipazione collettiva.

Saranno presenti più di 60 stand dove le aziende possono farsi conoscere e raccontare le proprie politiche per le risorse, comunicare i profili ricercati e le competenze richieste. Stand dove i candidati possono portare i loro curricula e fare colloqui, conoscere realtà del territorio ed orientare la propria ricerca.

Lo staff di Jobbando ha lavorato alla selezione di alcune tra le realtà del mercato del lavoro fiorentino e toscano con l'obiettivo di renderle partecipi, fin dalla sua genesi, della progettazione della quarta edizione dell'evento. Cercasi quindi idee, spunti e proposte perché la manifestazione che fa incontrare candidati e aziende, possa essere sempre più efficace e recettiva a nuove esigenze oltre che
espressione del territorio di riferimento.

Per maggiori informazioni sul programma: www.jobbando.org 

RC