Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 al
Garage P di Firenze (Via Vincenzo Monti, 1r) è in programma un nuovo
seminario del ciclo "Il Potere delle Storie", percorso di ricerca poetica e gestuale che ha come oggetto la storia personale e sociale di chi partecipa, basato su
"I cinque passi per raggiungere qualsiasi cosa” di Ron Bunzl. Il tema di questo doppio appuntamento sarà "
La Comunicazione".
La narrazione, grazie alla scrittura, alla voce, all’esplorazione del movimento e all'azione scenica, diviene uno strumento potente per cambiare la nostra vita e il nostro rapporto con il mondo.Saranno approfonditi i primi due passi, l'auto-connessione e la scoperta delle proprie intenzioni attraverso la meditazione ed esercizi per sviluppare maggiore consapevolezza di ciò che è presente e ciò che si muove dentro. Questo forma una base solida per l’esplorazione della comunicazione. La Comunicazione Consapevole Creativa ispirata sulla CNV (comunicazione nonviolenta) di Marshall Rosenberg e la Mindful Communication (comunicazione consapevole) di Susan Gillis Chapman sono strumenti importanti che guideranno la ricerca.
Attraverso la Scrittura Automatica, l’auto-narrazione, la poesia, e la perfomance si spiega un processo di riflessione poetica e pratica sul potere creativo delle nostre narrazioni interiori ed esteriori e sulla magia delle parole. Il lavoro faciliterà una più profonda comprensione e connessione con i nostri bisogni reali ed esplorerà chiavi per nuovi modi di comunicare intesi a creare connessione e comprensione. Si esplorerà la comuncazione anchè in modi non-verbali attrverso strutture di movimento consapevole e del lavoro individuale e collettivo con la voce.
I laboratori di Ron Bunzl sono un invito ad esplorare il potere delle storie che raccontiamo. Intesa come pratica di lavoro su se stessi, la narrazione, scritta, a voce e attraverso l’azione, è uno strumento potente per cambiare la propria vita e il rapporto con il mondo. Nel cuore di questo lavoro c’è la consapevolezza che non siamo solo narratori di storie ereditate da altri e dalla nostra cultura, ma siamo anchè creatori e rigeneratori.
Alle ore 17.00 del 11 novembre Ron Bunzl farà una presentazione del seminario al Garage P Studio.Per ulteriori informazioni: 348 3547812 - 339 437886