Città di Firenze
Home > Webzine > Corso "Design Driven Strategies per la manifattura 4.0 e l'innovazione sociale"
venerdì 19 aprile 2024

Corso "Design Driven Strategies per la manifattura 4.0 e l'innovazione sociale"

28-11-2018
"Design Driven Strategies per la manifattura 4.0 e l'innovazione sociale" è un Corso di Perfezionamento Universitario sul pensiero sistemico e il design thinking nel paradigma 4.0. L’obiettivo è quello di formare professionalità in grado di utilizzare il design come leva per la creazione di processi collaborativi e multi-disciplinari tra imprese, centri di ricerca ed innovatori sociali, con il fine di contribuire alla competitività di imprese e territori in ottica di sostenibilità del modello di sviluppo.

Il Corso è volto alla formazione di una figura che agisce da costruttore di ‘ponti’ e di connessioni strategiche fra attori diversi, facilita comunità collaborative e interdisciplinari attorno a sfide di business che abbiano anche ricadute sociali/ambientali, attraverso un approccio design-driven.

Il percorso offre inoltre opportunità di mobilità di breve periodo presso le Università europee partner del progetto. Il corso è rivolto a persone con almeno una laurea triennale e ottima conoscenza della lingua inglese. E' gratuito per un numero max di 25 persone.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione, la scadenza è il 27 novembre 2018:  https://odmplatform.eu/design-driven-strategies-florence/