Il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 25 novembre 2018, dalle ore 9.30 alle 20.00, in Piazza dei Ciompi. Nato a Firenze nel 2015, il market vanta già diverse edizioni, realizzate in location del tutto inusuali della città, e si caratterizza per la partecipazione di giovani designers ed artisti, accuratamente selezionati. Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni del Creative Factory, produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che perviene all'unicità attraverso la riscoperta dell'artigianato e alla commistione delle forme e delle tecniche.
Durante il market saranno attivi laboratori e workshop per bambini e adulti, gratuiti su prenotazione, tenuti ed organizzati dagli artigiani stessi presenti nella manifestazione.
h 15.30 Cactus che passione! laboratorio per bambini (5-11 anni) a cura di Ale Ma.Ma
Nel laboratorio si realizzeranno piccole piantine con il riciclo creativo di capsule di caffè e la tecnica della porcellana fredda.
h. 16.30 Crea la tua borsina in tessuto, laboratorio per adulti a cura di Z'Atelier.
Con il workshop puoi creare sacchettini in forme inusuali e divertenti. Omiyage e' la parola giapponese per dono. E' infatti un'antica tradizione in Giappone regalare piccoli graziosi sacchettini fatti a mano in tessuto. Il laboratorio dà la possibilita'di realizzare con le proprie mani piccole borsettine fantasiose in cui mettere i vostri piccoli doni da regalare agli amici nelle occasioni importanti.
Alle ore 17.30, sfilata a cura della boutique Lady Jane B. Vintage ispirata agli outfit del prossimo Natale!
Per ulteriori informazioni: Info.heyart@gmail.com