L’
Associazione Culturale EcoRinascimento, invita a partecipare alla
2a edizione del Concorso: "EcoRinascimento- Il Natale nell'Arte Contemporanea". Il Concorso è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell'Arte Contemporanea, dell’Arte del Riciclo, dell'Eco Art, dell'Arte Urbana e dell'Artigianato Artistico. L'evento promuove e diffonde la consapevolezza dell'importanza del ruolo dell'Arte nell'ambiente urbano, così come lo era nelle città del Rinascimento. Il tema del Concorso sono i personaggi ed i simboli del Natale (Personaggi del Presepe, Madonna con Bambino, Stella Cometa, Alberi di Natale, Babbo Natale, doni, Angeli, renne, folletti ,ecc.) rappresentati attraverso l'Arte Contemporanea.
Il concorso prevede l'esposizione delle migliori opere per un mese nel prestigioso Parco d'Arte Pazzagli a Firenze, dall'8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, nella Mostra-evento “Il Giardino incantato di Babbo Natale” creato con sculture in Arte Contemporanea e Arte del Riciclo. Durante la Mostra saranno premiate le opere più meritevoli.Il concorso è diviso in due sezioni di concorrenti (ARTISTI e STUDENTI) e si suddivide in 8 categorie tecniche: 1) SCULTURA E INSTALLAZIONE; 2) ECO-ART E RECYCLED ART; 3) PITTURA 4) STREET ART; 5) FOTOGRAFIA; 6)VIDEO ARTE E CORTOMETRAGGI; 7) ARTE DIGITALE E ANIMAZIONE; 8)PERFORMANCE ARTISTICHE, TEATRALI, MUSICALI.Tutte le opere dovranno essere idonee per essere esposte all'aperto.
I concorrenti dovranno iscriversi entro il 30 Novembre. E portare personalmente o tramite corriere le opere nei giorni 1- 2- 3 - 4 dicembre. Gli studenti il 14-15-16 dicembre.
Ai primi classificati di ogni categoria saranno assegnati riconoscimenti.
Per partecipare leggi il bando completo sul sito
www.ecorinascimento.com