Home > Webzine > Orienta Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 30 ottobre 2020

Orienta Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze

11-12-2018
L'agenzia per il lavoro Orienta Spa ha aperto le selezioni per nuovi profili a Firenze e nello specifico per:

STIRATRICE/TORE da inserire all'interno di un'azienda di moda. Richiesta esperienza pregressa esperienza nello stiro industriale; uso di bambolo e ferro. Orario: Full Time. Luogo: Signa (FI).

ASSISTENTE ALLA DIREZIONE DEL PERSONALE. Si richiede laurea ad indirizzo giuridico/economico, pregressa esperienza maturata all'interno di aziende strutturate ed un utilizzo evoluto del Pacchetto Office. la risorsa si occuperà di selezione, relazioni sindacali e contenzioso. Sede: Firenze.

ADDETTO/A ALLA REPORTISTICA GESTIONALE METER TO CASH. La risorsa individuata si occuperà di: gestire le attività di reportistica, derivanti da obblighi di rendicontazione richiesti dalle Autorità territoriale e nazionale (ad esempio DB corrispettivi, DB infrastrutture, RDT, Rendicontazione Cassa Arera, Reportistica ARERA (RDT) per la raccolta dati ai fini della predisposizione tariffaria, reportistica di fatturazione ai fini della delibera ARERA 655/1025, reportistica sulle letture ai fini della delibera ARERA 218/2016, Reportistica su Bonus Idrico); gestire le attività di reportistica derivanti da richieste di strutture interne all'Azienda sia calendarizzate che spot (AFC, GO, REGOLATORIO, PMO); contribuire ad analizzare nuove Delibere Regionali e Nazionali (ARERA) per eventuali variazioni da apportare alla reportistica in uso; supporto alla fatturazione per il monitoraggio degli adempimenti introdotti dalla delibera 665/2017 (TICSI) per le utenze industriali.
Il candidato ideale deve possedere ottime capacità di pianificazione e organizzazione del proprio lavoro, capacità di problem solving, forte propensione a lavorare in gruppo, propensione al cambiamento e all'innovazione digitale, capacità di svolgere attività con diversi livelli di complessità, basate su criteri solo parzialmente prestabiliti e con un grado di responsabilità proporzionale al ruolo ricoperto; disponibilità alla flessibilità di orario. Richiesta Laurea in Scienze Statistiche; elevata conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, buona conoscenza lingua inglese, conoscenza SAP; esperienza in attività lavorative nelle Utilities. Sede di lavoro: Prato. Si offre contratto iniziale di 12 mesi con prospettiva.

ADDETTO/A ALLA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA. La risorsa individuata si occuperà di gestione ed invio dei flussi verso SDI (Sistema Di Interscambio); gestione scarti segnalati dallo SDI con conseguente blocco della fattura dovuti a problemi anagrafici (dati nascita e indirizzi, codici fiscali, ragione sociale ecc) o a incongruenze nel file xlm (principalmente problematiche relative a codici iva) da bonificare anche in collaborazione con gli altri uffici della struttura in tempi rapidi al fine di non sforare i tempi di emissione fattura previsti dalla delibera 655/2015. Inoltre, si occuperà del monitoraggio, con reportistica dedicata, dell'andamento delle tempistiche del flusso di fatturazione elettronica e delle principali cause di scarto segnalando ai responsabili le principali casistiche su cui intervenire in via preventiva; conoscere nel dettaglio i processi di fatturazione in modo che tutte le attività siano quotidianamente eseguite nei tempi richiesti. Il candidato ideale deve avere ottime capacità di pianificazione e organizzazione del proprio lavoro, capacità di problem solving, forte propensione a lavorare in gruppo, propensione al cambiamento e all'innovazione digitale, capacità di svolgere attività con diversi livelli di complessità, basate su criteri solo parzialmente prestabiliti e con un grado di responsabilità proporzionale al ruolo ricoperto, disponibilità alla flessibilità di orario. Richiesta Laurea in matematica o statistica; in subordine laurea in economia, buona conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, della lingua inglese e SAP. Requisito preferenziale, esperienza in attività lavorative settore Utilities. Sede di lavoro: Prato. Offerto contratto iniziale di 6 mesi.

IMPIEGATO/A JUNIOR DIGITAL E-COMMERCE da inserire all'interno dell' Ufficio e-commerce. Si ricercano spiccate conoscenze informatiche e esperienza almeno di 1 anno nell'e-commerce. La risorsa si occuperà di gestione delle transazioni della vendita online, verifica e monitoraggio dell'avvenuta codifica dei prodotti, gestione e raccolta automatizzata file (immagini e schede tecniche di prodotto), update e aggiornamento dei prodotti e dei prezzi online, gestione delle promozioni, controllo e correzione dell'anagrafica del prodotto. Richiesta conoscenza delle principali piattaforme di e-commerce (Magento), Amazon e Ebay, Google Analytics, Excel; ottima conoscenza della lingua inglese. Orario: part - time, ed estensione al full – time. Luogo: Campi Bisenzio (FI).

Per info: www.orientajob.com