Sono aperte le iscrizioni al corso per
Addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa promosso dall'agenzia formativa
La Bottega Toscana con sede a Firenze.
FIGURA
Si tratta di una figura professionale di addetto alla ricezione del cliente in strutture turistico ricettive. È suo compito accogliere e dare le informazioni cercando di soddisfare le richieste degli ospiti. Si occupa dell’accoglienza del cliente e dell’assegnazione delle camere, segue le prenotazioni, fornisce i suggerimenti anche in lingue straniere sul luogo di soggiorno, si occupa della gestione dei reclami e archivia le informazioni sugli ospiti secondo le procedure della struttura dove opera. All’interno della struttura deve completare la modulistica per la gestione dei messaggi, schede di notifica alberghiera. Si occupa delle fasi di check in e check out sia con attenzione al cliente, sia al seguire le procedure interne della struttura dove opera. Può svolgere il suo lavoro in orario diurno o notturno. In orario diurno si occupa anche della sicurezza e della sorveglianza degli ospiti. Trova impiego nelle strutture turistico ricettive sia piccole/medie che grandi catene con percorsi di carriera da capo-ricevimento fino a direttore della struttura ricettiva.
REQUISITI
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età ed abbiano adempiuto al diritto -dovere allo studio. I candidati stranieri dovranno dimostrare di essere in regola con la normativa in materia di immigrazione; consegnare il titolo di studio tradotto e autenticato; dimostrare una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
COSTO
La quota a carico dei corsisti sarà di € 2.000. La Regione Toscana rimborsa la quota totale del corso attraverso Voucher Formativi.
Inizio lezioni:
07 marzo 2019Sede: Via Venezia 18, Firenze
Info:
info@labottegatoscana.net -
www.labottegatoscana.net