Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio di scrittura di Marco Vichi al Liceo Artistico di Porta Romana
venerdì 19 aprile 2024

Laboratorio di scrittura di Marco Vichi al Liceo Artistico di Porta Romana

14-01-2019
Dieci studenti, nove del Liceo artistico e una studentessa del liceo classico “Galileo”, parteciperanno al Laboratorio di scrittura che si terrà dal 15 gennaio 2019, nella sede del Liceo Artistico di Porta Romana con un protagonista di eccezione: Marco Vichi.

Scrittore fiorentino famoso a livello nazionale, autore di racconti, testi teatrali e romanzi gialli dove ha creato il mitico Commissario Bordelli, Marco Vichi ha proposto il laboratorio di scrittura da realizzare con alcuni studenti per offrire loro un approccio diverso per raccontare e scrivere storie.

I giovani sotto la guida di Marco Vichi impareranno, con grande libertà e grazie ai sui consigli, come esprimere e comunicare, attraverso le parole, una storia, usando la propria fantasia e immaginazione.

Il laboratorio di scrittura che si tiene il secondo e il quarto martedì di ogni mese, da gennaio a maggio, dalle ore 14.30 fino alle 16.30, ha carattere sperimentale. Gli incontri saranno anche un momento di crescita che potrebbero espandersi in un progetto coordinato comune.

Per maggiori informazioni: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it