Città di Firenze
Home > Webzine > Blogs & Crafts: al via le iscrizioni al contest di Artigianato e Palazzo
venerdì 29 marzo 2024

Blogs & Crafts: al via le iscrizioni al contest di Artigianato e Palazzo

17-01-2019

Aperte le iscrizioni per partecipare alla VI edizione di Blogs & Crafts i giovani artigiani e il web, promosso da Artigianato e Palazzo e rivolto a giovani artigiani under 35 ed a blogger.

Se vogliamo salvaguardare il valore del fatto a mano, dobbiamo guardare con attenzione alle giovani generazioni che, con il loro approccio curioso e innovativo, riescono a dare nuova vita alle lavorazioni tradizionali”, spiegano Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, promotori della Mostra fiorentina.

Il contest - che negli ultimi cinque anni ha ricevuto centinaia di richieste di partecipazione internazionali - ha tra i suoi obiettivi quello di porre l’attenzione sul ruolo centrale che oggi rivestono le nuove tecnologie ed il web, per la promozione dell’artigianato in Italia e all’estero.

I 10 giovani artigiani selezionati, scelti da un’apposita Giuria per la loro capacità di sapere esprimere in maniera innovativa il lavoro manuale Made in Italy, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla 25° edizione di Artigianato e Palazzo dal 16 al 19 maggio 2019, in un'apposita area a loro dedicata al Giardino Corsini di Firenze.

Ad affiancarli alcuni fra i migliori blogger ed influencer, esperti di artigianato, cultura, lifestyle, moda, turismo e cucina, che racconteranno live blogging la loro esperienza, svelando i segreti degli abilissimi maestri artigiani riuniti al Giardino Corsini, oltre a documentare tutti gli eventi della prossima edizione di Artigianato e Palazzo. I blogger saranno ospitati a Firenze per una notte da Starhotels e riceveranno un pacchetto benessere offerto da BodyCare.

I termini per l'invio delle domande di iscrizione sono rispettivamente il 28 febbraio per i giovani artigiani ed il 22 marzo 2019 per i blogger/influencer.

Inoltre, tra i 10 artigiani partecipanti sarà selezionato anche il vincitore del “Premio Source”: l’artigiano che si esprime al meglio attraverso tecnologie sostenibili sarà scelto per esporre i suoi lavori durante l’evento organizzato da Source - Design & Networking Agency che mette in connessione giovani talenti con il mondo della produzione e delle imprese - per l’edizione 2020 del Fuorisalone di Milano.

I moduli di partecipazione sono scaricabili al link www.artigianatoepalazzo.it/blogscrafts-2019/